Chi siamo

La storia il presente e il futuro

“Mumo”

Così una bambina
chiamava il profumo

Proprio così lo chiamava una bambina che scopriva il mondo attraverso l’impalpabile linguaggio degli odori: quel canale sottile che viaggiando tra psiche e realtà è capace di manipolare le nostre pulsioni più inconsce. Un richiamo tanto forte da aver trasformato nel corso degli anni una passione in una vera e propria attività professionale.

La Nostra Storia

  • La storia di MUMO inizia nel 2011, quando Emy Morelli concepisce l’idea di integrare la comunicazione olfattiva con un approccio scientifico, con l’obiettivo di sviluppare fragranze personalizzate partendo da un’attività di ricerca basata sull’interazione tra stimoli olfattivi e reazioni emozionali.

  • Dopo anni di progettazione e sviluppo, nel 2016 l’idea attira l’attenzione di due importanti partner: l’Università degli Studi di Camerino e l’agenzia di marketing e comunicazione CANENERO Advertising.

  • Così nel 2017 nasce “MUMO Emozioni Sensoriali”, start up innovativa e spin off dell’Università di Camerino, specializzata in ricerca e comunicazione sensoriale.

  • Oggi MUMO studia ed analizza le risposte psicologiche ed emotive ad ogni tipologia di stimolo olfattivo e sensoriale, con l’intento di interpretare le reazioni comportamentali e guidarle attraverso gli strumenti più efficaci.

Unicam

Università degli Studi di Camerino

Con il coinvolgimento ed il supporto delle scuole di Bioscienze, Scienze e Tecnologie e Scienze del Farmaco. www.unicam.it

Cananero

CANENERO Advertising

Agenzia multidisciplinare dall’esperienza pluriennale, orientata allo sviluppo di progetti di marketing e comunicazione integrata volti alla promozione e al posizionamento delle aziende clienti sui propri mercati di riferimento. www.canenero.com

Know how

Team Mumo

Proprio come in un profumo, MUMO è anche il risultato dell’incontro e combinazione di note ed essenze professionali: ognuna con il proprio background di esperienza, know how e visione.

Iscriviti alla newsletter
news, eventi e tanto altro

Accetto le condizioni della Privacy Policy