Chi siamo

Mumo” è la buffa contrazione della parola “profumo” e così lo chiamava una bambina che scopriva il mondo non solo con gli occhi ma anche con il naso. Crescendo, Emy Morelli ha continuato ad amare il mondo dei profumi e ne ha fatto la mission della sua attività professionale. Così inizia, nel 2012, il progetto MUMO, come divisione speciale all’interno di Centro Accessori S.p.A., specializzandosi in comunicazione/marketing sensoriale, con focus sull’olfatto.

Nel 2016, MUMO attira l’attenzione dell’Università degli Studi di Camerino, ne diventa spin off e si trasforma in start-up innovativa. Dall’incontro con la Dott.ssa Roberta Grifantini, la squadra si arricchisce e spunta un’intuizione: creare una “identità olfattiva” per il territorio. MUMO introduce e diffonde così la comunicazione sensoriale nel settore pubblico e, nell’arco del 2016, sviluppa i primi brand olfattivi di città italiane: Camerino (MC), Venaria Reale (TO) e Acqualagna (PU). A questo punto, entra in scena un nuovo partner: l’agenzia di comunicazione integrata CANENERO Advertising. Il 2016 è l’anno anche in cui MUMO conquista il 3° posto ed il premio della critica nella Start Cup Competition Marche.

Università degli Studi di Camerino
Con il coinvolgimento dei dipartimenti
di Chimica e Farmacia.
Con il supporto del dipartimento di Biologia
per l’analisi e la ricerca dei meccanismi
di funzionamento neuro-psicologico.

 

www.unicam.it

CANENERO Advertising
Agenzia multidisciplinare dall’esperienza
pluriennale, orientata allo sviluppo di progetti di
marketing e comunicazione integrata volti alla
promozione e al posizionamento delle aziende
clienti sui propri mercati di riferimento.

 

www.canenero.com

Proprio come in un profumo,
MUMO è anche il risultato
dell’incontro e combinazione
di note ed essenze
professionali: ognuna con il
proprio background di
esperienza, know how e
visione.  

EMY MORELLI
Presidente

ROBERTA GRIFANTINI
Direttore Progettazione e Sviluppo

MASSIMO GHERGO
Direttore Creativo

GILBERTO CHIACCHIERA
Direttore Commerciale e Marketing

LUCIANO BARBONI
Direttore Ricerca