Percorsi di Alchimie Sensoriali

Sabato 1 & 15
Dicembre

Profumo Caffè Sensoriale


Acquista Ora

Profumo Sensoriale

Silenziosi, impalpabili ed invisibili. Potenti narratori di storie antiche e terre esotiche. Frutto di formule tramandate in segreto nel corso dei secoli. Entra in un mondo alchemico. Siedi all’altare di madre natura. Impara a riconoscere e miscelare ingredienti. Vieni a scoprire il magico sentiero dei profumi…

Descrizione del corso:

Il corso di Alchimie Sensoriali si svolgerà in una singola giornata.
Durante il corso verranno spiegati, senza pretesa di esaustività il sistema olfattivo e le sue potenzialità, la storia del profumo, la piramide olfattiva, le materie prime e infine verrà realizzata una composizione olfattiva, attraverso l’uso di sostanze ed essenze fornite.
È prevista una pausa pranzo di 1 ora e 30 minuti ca.

Programma:

Dalle 11:00 alle 13:00

Segreti occulti dell’olfatto
Il quinto senso: un ponte tra corpo, mente e spirito.
Storia dei profumi esoterici
Aromi sacri, essenze iniziatiche, racconti e leggende.

Dalle 13:00 alle 14:00

Brunch.

Dalle 14:00 alle 17:00

Materie prime e significati simbolici
Piramide olfattiva ed erbe della tradizione magica.
Creazione di un accordo alchemico
Formulazione del proprio filtro profumato.

150 Euro

Prezzo rivoloto per una singola persona

Acquista Ora

Per info (+39) 345 850 87 34

Con la partecipazione di

Iscriviti al corso

Tutti i campi sono obbligatori per l'aquisto

Costo del Corso: 150,00 Euro per singola data.

Il costo del Corso non comprende pasti e bevande e ogni altra cosa non espressamente dichiarata inclusa nel costo del Corso.


Richiesta di iscrizione
1. La presenta richiesta di iscrizione costituisce proposta contrattuale per la partecipazione al Corso realizzato dalla Mumo S.r.l. (cod. fisc. 01938010434), sedente in Camerino (MC), al n. 5 di Via Bastione in collaborazione con il Ristorante Profumo Spazio Sensoriale, sedente in Roma al n. 1. Di Via di Villa Lauchli, che ospiterà i partecipanti nei suoi locali.
2. Il Corso è descritto nella brochure che il Partecipante con la sottoscrizione della presente dichiara di aver letto.
3. Nei giorni successivi all’iscrizione Mumo invierà all’indirizzo e-mail indicato dal Partecipante, la conferma d'ordine con l’indicazione delle istruzioni per effettuare il pagamento che dovrà essere effettuato per l’intera partecipazione entro 3 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine. È possibile che il Partecipante esegua il pagamento presso il Ristorante Profumo Spazio Sensoriale. In tale ultimo caso, potrà essere richiesta la ricevuta di pagamento. In ogni caso, il Corso non potrà essere fruito in assenza dell'avvenuto pagamento.
4. L’eventuale disdetta dell’iscrizione dovrà essere comunicata a Mumo all’indirizzo mail eventi@mumo.it almeno 5 giorni lavorativi antecedenti la data di inizio del Corso. Oltre tale termine, non è previsto nessun rimborso del costo del Corso. È in ogni caso sempre possibile la sostituzione del nominativo degli iscritti.
5. Mumo si riserva la facoltà di non dare seguito al Corso, dandone comunicazione almeno 3 giorni prima della data del singolo Corso agli iscritti all’indirizzo e-mail sopra indicato.
6. In ipotesi di disdetta o di mancato svolgimento del Corso, anche se dovuto a scelta discrezionale di Mumo, il costo del Corso versato verrà restituita al Partecipante tramite bonifico al codice IBAN fornito dal partecipante con l’invio della disdetta e in ogni caso per mail.
7. Mumo si riserva la facoltà di variare la sede, le date, gli orari di svolgimento del Corso, nonché - compatibilmente con la natura e le finalità del Corso e gli impegni dei soggetti relatori coinvolti e in base ad esigenze organizzative e/o didattiche sopravvenute - i contenuti e i relatori del Corso, pubblicando un avviso sulla pagina ufficiale dell’evento. In particolare è possibile che nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di 20 partecipanti per una singola data, il Corso verrà spostato alla data successiva.
8. Resta espressamente inteso che il rimborso della quota di iscrizione versata non potrà mai avere ad oggetto anche eventuali ulteriori spese strumentali alla partecipazione al Corso già sostenute dagli iscritti a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo per la trasferta, il vitto, il soggiorno in strutture ricettive, che non potranno essere mai e per alcuna ragione poste a carico di Mumo anche in caso di ricorrenza delle circostanze di cui ai paragrafi precedenti.
9. Per ogni controversia relativa al presente contratto sarà competente in via esclusiva il foro di Macerata.
Si Accetto    No non Accetto

Preparazione profumo – utilizzo essenze – scheda allergeni
Durante lo svolgimento del Corso potranno essere realizzate dal Partecipante delle essenze o profumi, l’utilizzo delle sostanze da parte del Partecipante deve essere preceduto inderogabilmente dalla lettura della scheda degli allergeni per ogni singola sostanza che sarà messa a disposizione per tutta la durata del Corso. In caso di dubbio al Partecipante è vietato realizzare un profumo ed utilizzare le essenze. Resta inteso che le essenze andranno mescolate per realizzare il singolo profumo, pertanto è possibile che allergeni presenti in un composto si mescolino ad un altro. In ogni caso il Partecipante è reso edotto che i prodotti utilizzati durante il Corso non dovranno in nessun caso essere ingeriti e che le sostanze utilizzate possono contenere i prodotti indicati nella scheda allergeni stampata sul retro del presente foglio che il Partecipante dichiara di aver letto e compreso, assumendosi ogni responsabilità sull’utilizzo delle sostanze durante il corso.
Si Accetto    No non Accetto

Informativa privacy
I dati personali saranno registrati su database elettronici o cartacei di proprietà della MUMO S.r.l. (cod. fisc. 01938010434), sedente in Camerino (MC), al n. 5 di Via Bastione e della PROFUMO SPAZIO SENSORIALE, sedente in Roma al n. 1. Di Via di Villa Lauchli, entrambe titolari autonome del trattamento e saranno trattati da quest’ultima tramite propri incaricati. I titolari del trattamento utilizzeranno i dati che La riguardano per finalità amministrative e contabili. I Suoi recapiti postali e il Suo indirizzo di posta elettronica saranno utilizzabili per dare seguito ad eventuali richieste da Lei e per l’esecuzione del contratto e l’invio di comunicazione inerenti il Corso. Lei potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui agli artt. dal 15 al 22 del Regolamento EU 2016/679, fra cui il diritto di accedere ai Suoi dati e ottenerne l’aggiornamento o la cancellazione per violazione di legge, di opporsi al trattamento dei Suoi dati ai fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta e comunicazioni commerciali e di richiedere l’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, mediante comunicazione scritta a: MUMO S.r.l. (cod. fisc. 01938010434), sedente in Camerino (MC), al n. 5 di Via Bastione.
Si Accetto    No non Accetto

Paypal

Allergeni alimentari e quelli presenti nelle sostanze utilizzate

Cereali contenenti glutine (cioè grano,segale, orzo, avena, farro, kamut o i loro ceppi ibridati) e prodotti derivati, Crostacei e prodotti derivati, Uova e prodotti derivati, Pesce e prodotti derivati, Arachidi e prodotti derivati, Soia e prodotti derivati, Latte e prodotti derivati, incluso lattosio, Frutta a guscio, cioe` mandorle (Amygdalus communis L.), nocciole (Corylus avellana), noci comuni (Juglans regia), noci di anacardi (Anacardium occidentale), noci di pecan (Carya illinoiesis (Wangenh) K. Koch), noci del Brasile (Bertholletia excelsa), pistacchi (Pistacia vera), noci del Queensland (Macadamia ternifolia) e prodotti derivati, Sedano e prodotti derivati, Senape e prodotti derivati, Semi di sesamo e prodotti derivati, Anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 10 mg/Kg o 10 mg/l espressi come SO2, Lupini e prodotti derivati, Molluschi e prodotti derivati.

Le sostanze utilizzate possono mescolarsi e il Corso è svolto nello stesso luogo ed in un ristorante, pertanto è impossibile evitare la potenziale contaminazione crociata anche su sostanze che non ne contengono in formulazione e/o ricetta.