Brand Olfattivo
& Marketing Sensoriale

Attraverso l’esperienza e le risorse scientifiche altamente qualificate in campo chimico, botanico e neuro-psicologico, MUMO è in grado di:
– studiare e concepire brand/logo olfattivi e profumi personalizzati
– ideare ed attuare una strategia ed attività di comunicazione sensoriale.

L’obiettivo? Catturare l’attenzione del consumatore/fruitore attraverso l’esperienza sensoriale, iniziando proprio da quella olfattiva. Coinvolgere l’inconscio e generare ricordi, immagini, emozioni, creare un legame ed un’associazione diretti ed immediati con il brand, imprimendolo nella memoria il più a lungo possibile.

In particolare, l’attività legata al territorio racchiude un doppio valore: racconto emozionale e promozione turistica. Definire l’identità olfattiva e realizzare il logo olfattivo di un luogo vuol dire rappresentare ed identificare contemporaneamente paesaggio, tradizione, arte e cultura, dando vita ad un network sensoriale dei territori nazionali ed esteri, turisticamente collegati.

Le Fragranze

Tutte le essenze ideate e prodotte sono provviste di certificazione IFRA e vengono fornite in composti già chimicamente pronti per essere adattati alla modalità di applicazione.

MUMO offre anche una serie di prodotti dedicata all’utilizzo pratico della fragranza:

  • Sistemi di diffusione meccanizzati (per aromatizzare ambienti da 20mq a oltre 30.000 mq).
  • Vaporizzatori spray
  • Bastoncini
  • Candele
  • Prodotti in carta e tessuti (inchiostri profumati, capi d’abbigliamento, libri, quaderni, dépliant, biglietti, shopper, packaging, astucci, etichette, carte di credito ecc.)
  • Gadget in resina termoplastica (materiale con rilascio controllato dell’essenza; personalizzabile tramite serigrafia. Possibilità di renderlo anche biodegradabile).
  • Linea cortesia per hotel e centri benessere
  • Flaconi/boccette/confezioni dedicate al profumo della persona.